La social card straordinaria è in fase di sperimentazione dallo scorso anno, e in questo 2014 è stata estesa a tutto il Sudi Italia oltre alle dodici città Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona, dove è attiva appunto già dal 2013.
A differenza della carta acquisti normale, la social card sperimentale obbliga chi ne usufruisce ad un percorso di reinserimento lavorativo.
La carta acquisti sperimentale ha un importo mensile tra 231€ per i nuclei familiari da due persone fino ad un massimo di 400€.
Ecco i requisiti di reddito per la social card straordinaria 2014 e le altre condizioni:
Per la domanda di social card 2014 sperimentale occorre recarsi presso il proprio Comune di residenza, se è tra quelli dove la sperimentazione è in atto. Attenzione alle scadenze, solitamente sono nel periodo tra luglio e agosto.
A Napoli per esempio c’è una convenzione tra Comune e Caf per la compilazione on line, senza costi e assistita, per la domanda di social card (nessun documento cartaceo da compilare): la data massima l’anno scorso è stato l’8 agosto.
Personal Servizi