– Dati catastali e ipotecari online a zero spese
– Visure disponibili per gli utenti di Entratel e Fisconline
– Invio telematico degli atti alle Conservatorie dei registri immobiliari
Da oggi i contribuenti possono conoscere tutte le informazioni sui propri immobili tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Attraverso i canali Entratel e Fisconline è possibile ora consultare gratuitamente le banche dati ipotecaria e catastale e verificare, ad esempio, la planimetria o la rendita, la classe e la categoria catastale. Questo nuovo servizio è previsto dal provvedimento del direttore dell’Agenzia dello scorso 4 marzo.
Sempre in un’ottica di semplificazione si inserisce l’invio telematico, con il modello unico informatico, degli atti alle Conservatorie dei registri immobiliari che viene adesso esteso anche a tutti i pubblici ufficiali e agli agenti della riscossione, oltre che ai notai. Questa novità è contenuta nel provvedimento del direttore delle Entrate del 10 marzo 2014.
Visure catastali e ipotecarie a portata di click – I contribuenti – persone fisiche – abilitati ai servizi Fisconline ed Entratel dell’Agenzia possono consultare gratuitamente e comodamente dal proprio pc le informazioni relative alla casa di loro proprietà.
Personal Servizi