Se il lavoratore si assenta per tre giorni senza dare comunicazione al datore può essere immediatamente licenziato
Marzo 28, 2017
La cartella esattoriale
Ottobre 20, 2017
Mostra tutto

Dal Comune di Roma: IUC (TARI, TASI, IMU…)

Con la Deliberazione n. 47 del 29 luglio 2014 l’Assemblea Capitolina ha approvato il Regolamento dell’Imposta Unica Comunale (IUC).

La nuova imposta, introdotta nella Legge di Stabilità 2014, ingloba tasse e tributi dovuti in relazione alla casa (IMU), alla produzione di rifiuti (TARI) e ai servizi comunali indivisibili come l’illuminazione (TASI): nel maxi emendamento del Governo, approvato dal Senato, l’imposta ha assunto la denominazione di IUC, Imposta Unica Comunale. Prossima scadenza il pagamento dell’acconto Tasi, che è stato prorogato al 16 ottobre dal D.L. n. 88/2014, pubblicato in G.U. 132 il 10 giugno 2014.

Per approfondire la conoscenza delle modalità necessarie per il corretto pagamento della IUC e per prendere atto delle aliquote IMU e TASI per il 2014, recentemente approvate con le Delibere n. 35 e 38, si rimanda alle pagine del Dipartimento Risorse Economiche di Roma Capitale dove, a breve, sarà anche disponibile il programma di calcolo per IMU e TASI.

Per quanto riguarda la TARI si rammenta inoltre che la tariffa rifiuti è disciplinata dall’appositoRegolamento e che il servizio è gestito dall’AMA spa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *